Parlate di Top Option a un gruppo di trader, e tutti ve ne parleranno di certo benissimo. Questo famosissimo broker è di proprietà della compagnia con base a Cipro Safecap Investments, proprio come molti altri siti ben noti nel mondo della finanza, come ad esempio Markets.com. Cominciamo a scrivere le nostre Topoption opinioni partendo proprio da questo: dal fatto che si tratta di un broker parte di uno dei più importanti gruppi economici dell’industria, regolarmente licenziato e autorizzato a operare nell’UE. Le percentuali di profitto sono molto alte e al di sopra della media, e arrivano a toccare punte dell’85%. Il suo sito è tradotto in italiano ed è quindi accessibile anche a chi non se la cava molto bene con l’inglese o con altre lingue straniere.
Top Option è uno dei molti broker che per le sue operazioni si affida al software del provider SpotOption, uno dei software più noti, affidabili e sicuri sul mercato. Non solo, si tratta anche di un software studiato per essere intuitivo e facile da usare anche per chi non ha molta dimestichezza con questo tipo di programmi. Top Option è un broker che ha investito particolari attenzioni sui nuovi supporti mobili di ultima generazione, e per questo la sua piattaforma è adatta a essere utilizzata anche da smart phone e tablet. I trader più esigenti possono costruire opzioni su misura per le loro esigenze tramite lo strumento dell’Option Builder.
Il catalogo degli asset offerti sul sito di questo broker è semplicemente straordinario, con oltre 120 nomi tra indici, materie prime, azioni e valute forex. Molte anche le opzioni disponibili all’acquisto, tra cui standard, velocissime a 60 secondi, one touch o ancora opzioni costruite su misura grazie allo strumento Option Builder.
Cliccando sulla sezione Per saperne di più si accede alla raccolta di materiali formativi e informativi di Topoption, dove si trovano l’accademia per gli utenti che devono ancora imparare, il calendario economico, la relazione settimanale sui mercati e altre informazioni utili.
Purtroppo TopOption non offre un account demo, ed questo è uno dei suoi pochi difetti.
Il servizio clienti è comodamente accessibile via chat dal vivo o per via telefonica.
Esistono tre diversi tipi di account, tutti a costo zero. Il deposito minimo per aprire un account è di soli 100 euro. Chi fa depositi inferiori ai 1000 euro riceve un account Starter, con un bonus di benvenuto fino a 250 euro, un ebook guida, una formazione introduttiva di tipo frontale con un trader esperto e l’accesso a moltissime funzionalità, ma non all’assistenza fuori dagli orari di trading e al servizio di report e segnali via SMS. Con l’account Pro, quello di livello superiore e accessibile con depositi inferiori a 5000 euro, si ha un bonus fino a 500 euro, un account manager, una guida ebook sia per principianti che per utenti avanzati e un servizio di formazione frontale di 3 ore al mese. Con l’account di livello VIP, per depositi superiori a 5000 euro, si ha il pacchetto extra lusso, con bonus di benvenuto fino a 2500 euro, formazione frontale illimitata e molto altro. Tra i metodi di pagamento accettati ci sono carte di credito, bonifici e e-wallet come Skrill e Neteller.
La sicurezza è un tema molto importante, e Top Option vi ha investito molto, rendendo le sue transazioni sicure e protette dai pericoli dei furti di dati.