Markets.com

Introduzione

Il broker Markets.com è un nome importante del mondo del forex. Si tratta di un broker con base a Cipro e dotato di una licenza emesse dall’autorità competente cipriota CySec, ma anche dall’autorità britannica FSA. È in attività dal 2009, un tempo piuttosto lungo per un’attività di questo tipo, ed è di proprietà della compagnia holding SafeCap.

Piattaforma

Questo broker ha fatto una scelta particolarissima in fatto di software. Ha infatti un sistema che include molte piattaforme diverse, ciascuna specifica per le necessità di un certo tipo di cliente. La piattaforma MetaTrader (detta MT4) è una piattaforma avanzata per chi vuole compiere operazioni veloci e avere sempre sott’occhio grafici e analisi. C’è poi una piattaforma in download specifica per Windows, che si chiama Markets.com Trader, che offre moltissimi strumenti utili e grafici in tempo reale. C’è poi un cosiddetto Java Trader, senza download né installazione, per chi accede al proprio account da diversi computer. Infine, per chi desidera scambiare attraverso supporti mobili, c’è il Mobile Trader pronto proprio per rispondere alle necessità di smartphone e tablet. Chi usa supporti Apple, sarà felice di sapere che c’è anche una piattaforma iTrader fatta apposta per loro.

Caratteristiche dell’account

Gli account a cui gli utenti hanno accesso sono di tre tipi. Un account mini, che ha un deposito minimo di soli 100 euro. Con l’account di livello superiore, detto standard, il deposito minimo sale a 2500 euro. L’account VIP è ovviamente quello che fa avere i vantaggi maggiori, ma richiede un deposito minimo di 20.000 euro.

Spread

Lo spread minimo che questo broker dichiara è di 3 pips fisso. Chi vuole può poi scegliere uno spread variabile, e in questo caso ovviamente si può salire.

Opzioni di Pagamento

La scelta dei metodi di pagamento offerta da Markets.com è tale che davvero tutti possono dirsi accontentati. Oltre alle carte di credito, moltissimi sono anche i sistemi per il trasferimento sicuro di denaro via internet. Questo broker è inoltre convenzionato con alcune banche, di cui accetta i bonifici.

Materiali Formativi

La sezione formativa non è molto ampia, ma comunque ben fatta e consente a chi è alle prime armi di avere una visione d’insieme sul mondo delle opzioni. Particolarmente utili sono i video tutorial.

Account Demo

Markets.com offre la possibilità di aprire un account demo dopo la registrazione.

Servizio di Assistenza Clienti

Il servizio clienti include una chat dal vivo e un numero di telefono specifico per l’Italia che risponde in Italiano. Gli addetti sono molto efficienti e rispondono prontamente alle richieste.

Sicurezza e Privacy

Le operazioni compiute attraverso questo sito sono criptate con tecnologie SSL, che proteggono i dati sensibili e la privacy dei clienti.