Moltissime sono le 24option opinioni che si possono trovare in rete nei forum e nei siti specializzati, e questo perché questo broker è certamente uno dei più noti e affermati della rete, specialmente tra i trader italiani. Si tratta di un broker che ha la sua base a Cipro ed è autorizzato dall’autorità competente di questo paese (CYSEC). È un broker dalla lunga storia, oggi sotto la genstione della holding Rodeler Ltd. Le professionalità che ci sono alle spalle di questo broker e la sua lunga storia lo rendono oggi un punto di riferimento importante per chi cerca un broker affidabile.
Cominciamo la nostra 24option recensione parlando dell’interessante piattaforma utilizzata da questo broker. Realizzata dal provider Tech Financials, questa piattaforma colpisce per la semplicità di utilizzo e per le sue grafiche minimali, che rendono la comprensione molto immediata. Una caratteristica molto importante per chi è alle prime armi con il trading online o per chi vuole buttarsi sul mercato delle opzioni a scadenza breve, e ha quindi necessità di compiere operazioni molto veloci. La piattaforma è adatta ad essere utilizzata anche da supporti mobili come smartphone e tablet.
Se si leggono in giro per la rete i 24option commenti, subito salta agli occhi come la scelta dei prodotti sia uno dei punti di forza di questo broker. Esso offre 4 principali tipi di opzioni: classiche, one touch, boundary e a breve termine (da un minuto a cinque minuti). Il catalogo dei beni su cui è possibile scambiare opzioni comprende oltre 100 tipi di asset. Tra le azioni è possibile scegliere giganti come Amazon, Apple, Barclays, Google, Gazprom, Sony e moltissimi altri. Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Il deposito minimo per aprire un account con questo broker è di 250 euro. L’investimento minimo per opzione è di 24 euro. Esistono tre diversi tipi di account, a seconda del livello di investimento: Standard, Gold e Platinum. A differenza di molti altri broker, 24option non pone limiti sull’utilizzo delle opzioni o degli asset neanche all’account di livello più basso.
Moltissimi i metodi di pagamento che 24 option permette di utilizzare. Si va dalle carte di credito (Visa, Maestro ecc)fino ai metodi per il trasferimento di soldi online come Paysafe, Skrill, Neteller e via dicendo.
Questo broker mette a disposizione dei suoi trader un centro di formazione multimediale che comprende un corso online gratuito, un e-book gratuito, dei tutorial e molto molto altro.
Per aprire un 24option demo account occorre contattare il servizio clienti. Prima di aprirlo è però necessario fare un deposito di almeno 250 euro.
Il servizio clienti di questo broker è possibile via chat, via e-mail o attraverso un numero di telefono specifico per l’Italia. Gli addetti del servizio di assistenza rispondono nella nostra lingua e sono molto amichevoli e professionali.
La sicurezza e la privacy dei clienti sono tra le priorità di questo broker, che si impegna moltissimo per proteggere i dati sensibili dei trader da ogni tentativo di furto.